Giovedì, 24 Maggio 2018 10:05

Comunicazione ai fornitori - SPLIT PAYMENT

Si comunica che, ai sensi e per gli effetti del D.L. n. 148 del 16 ottobre 2017 convertito con legge n. 172 del 4 novembre 2017, il Consorzio di Bonifica 6 Enna dal 10 maggio 2018 è tenuto all'applicazione del meccanismo impositivo ai fini IVA denominato "scissione dei pagamenti" ("Split Payment").

Il Consorzio di Bonifica 6 Enna, pertanto, per le fatture di acquisto di beni e servizi emesse dal 10 maggio 2018, corrisponderà ai propri fornitori solo l'importo imponibile mentre verserà l'IVA direttamente all'erario.

Conseguentemente le fatture con data di emissione dal 10 maggio 2018 dovranno essere redatte in conformità alla nuova normativa e riportare la seguente annotazione:

"scissione pagamenti - art. 17 ter DPR 633/72".

Si invitano tutti i fornitori a tenere conto di quanto sopra comunicato, ai fini dell'emissione delle relative fatture.

IL Direttore Generale
Dr. Ing. Fabio Bizzini

Mercoledì, 10 Gennaio 2018 12:35

Comunicazione su IVA Split Payment

Si informano i Sigg.ri Fornitori e Professionisti del Consorzio di Bonifica della Sicilia Orientale e dei Consorzi di Bonifica mandatari che il D.L. 16 ottobre 2017 n. 148 ha esteso il meccanismo di assolvimento dell'IVA, chiamato "split paymet" o "scissione dei pagamenti", per le fatture emesse dal 1 gennaio 2018, agli enti pubblici economici nazionali, regionali e locali tra i quali  rientrano i Consorzi di Bonifica.

Da tale data, quindi, il Consorzio è tenuto a versare direttamente all'Erario l'IVA che è stata addebitata dai fornitori, pagando a quest'ultimi solo la quota imponibile (e le altre somme diverse dall'IVA). A tal proposito...

La Segreteria

SI RENDE NOTO CHE E' STATO ISTITUITO IL

NUOVO CONSORZIO DI BONIFICA SICILIA ORIENTALE.

I DOCUMENTI RIGUARDANTI IL SUDDETTO NUOVO ENTE SARANNO PUBBLICATI NEL NUOVO SITO:

https://www.consorziodibonificasiciliaorientale.it

E NELLA SEZIONE IN PRIMO PIANO DELL'EX CONSORZIO DI BONIFICA 9 CATANIA.

************************************************************

SI INFORMANO GLI OPERATORI ECONOMICI INTERESSATI CHE QUESTO CONSORZIO HA PROVVEDUTO A ESPLETARE LA GARA PER FORNITURA TUBAZIONI E PEZZI SPECIALI IN ACCIAIO-GHISA-PVC-PEAD-PRFV C.I.G. 7054583AOC.

IL VERBALE DI GARA E' PUBBLICATO NELLA SEZIONE ALBO PRETORIO AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE.

IL R.U.P.

ING. ASCENZIO LOCIURO

Giovedì, 25 Maggio 2017 10:28

VERBALE DI GARA DEL 25.05.2017

SI INFORMANO GLI OPERATORI ECONOMICI INTERESSATI CHE QUESTO CONSORZIO NELLA SEZIONE ALBO PRETORIO BANDI DI GARA HA  PUBBLICATO IL VERBALE DI GARA FORNITURA PNEUMATICI.

IL R.U.P.

ING. ASCENZIO LOCIURO

SI INFORMANO GLI OPERATORI ECONOMICI INTERESSATI CHE QUESTO CONSORZIO HA PROVVEDUTO AD ESPLETARE IL VERBALE DI GARA PER FORNITURA MATERIALI DI CONSUMO C.I.G. Z6A1E6BB11.

LA NOTA DEL VERBALE DI GARA E' PUBBLICATA NELLA SEZIONE ALBO PRETORIO AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE BANDI DI GARA.

IL R.U.P.

ING. ASCENZIO LOCIURO

SI INFORMANO GLI OPERATORI ECONOMICI INTERESSATI CHE QUESTO CONSORZIO HA PROVVEDUTO A ESPLETARE IL VERBALE DI GARA PER FORNITURA NOLI A CALDO MEZZI MECCANICI - ZONA CENTRO C.I.G. Z1B1E55374 .

LA NOTA DEL VERBALE DI GARA E' PUBBLICATA NELLA SEZIONE ALBO PRETORIO AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE BANDI DI GARA.

IL R.U.P.

ING. ASCENZIO LOCIURO

SI INFORMANO GLI OPERATORI ECONOMICI INTERESSATI CHE QUESTO CONSORZIO STA PROVVEDENDO AD ESPLETARE UNA PROCEDURA DI AFFIDAMENTO DIRETTO PER FORNITURA PNEUMATICI.

IL TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE SCADE IL 23.05.17.

LA NOTA DI INVITO ALLA GARA INFORMALE ED I RELATIVI ALLEGATI SONO PUBBLICATI ALLA SEZIONE ALBO PRETORIO - AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE BANDI DI GARA E CONTRATTI.

IL R.U.P.

ING. ASCENZIO LOCIURO

Segreteria

SI INFORMANO GLI OPERATORI ECONOMICI INTERESSATI CHE SUL SITO CONSORTILE E' STATO PUBBLICATO IL VERBALE DI GARA DELLO SCORSO 5 MAGGIO, ASSUNTO AL PROTOCOLLO N.3630 DELL'8.05.2017.

SI INFORMA CHE, AI SENSI DELL'ART. 9 DELL'AVVISO PUBBLICO INERENTE LA PROCEDURA NEGOZIATA PER LA FORNITURA DI TUBAZIONI E PEZZI SPECIALI IN ACCIAIO, GHISA, PVC, PEAD E PRFV, HANNO MANIFESTATO L'INTERESSE ALLA FORNITURA MEDESIMA N. 7 OPERATORI ECONOMICI IDONEI.
QUESTA AMMINISTRAZIONE, IN CONSIDERAZIONE DEL NUMERO LIMITATO DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE, RITIENE DI NON PROCEDERE AL SORTEGGIO E DI INVITARE TUTTI E 7 GLI OPERATORI ECONOMICI IDONEI.